Rockol30

Morrissey di nuovo sotto accusa. 'I cinesi? Una sottospecie'

Morrissey di nuovo sotto accusa. 'I cinesi? Una sottospecie'

Fanno già discutere, nonostante siano appena state espresse, le pericolose dichiarazioni di Morrissey. L'ex Smiths, forse eccessivamente accalorato dal soggetto della conversazione che stava avendo con un giornalista del quotidiano britannico "The Guardian", ha infatti definito i cinesi "una sottospecie". Il Mozzer, vegetariano e convinto animalista, stava discutendo l'argomento della condizione degli animali in Cina quando, al giornalista Simon Armitage del supplemento "Weekend" del giornale, ha detto: "Hai visto le notizie su come trattano gli animali? Terribile. Non si può non pensare che i cinesi siano una sottospecie". L'organizzazione Love Music Hate Racism, che nel 2008 aveva ricevuto una donazione dal cantante, ha già preso le distanze affermando che si tratta di "crudo razzismo". Già in altre occasioni l'artista si era attirato critiche. Come, ad esempio, nel 1992 quando apparve al Finsbury Park di Londra ammantato dalla bandiera britannica e nel 2007, quando riferì che ormai in Inghilterra si sentono accenti di ogni genere tranne che quello britannico.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.