Rockol30

Concerti, Sonata Arctica: rimandato lo show di Milano

Concerti, Sonata Arctica: rimandato lo show di Milano

I Sonata Arctica erano attesi all'Alcatraz di Milano il 30 settembre, ma hanno comunicato ufficialmente che il concerto è rimandato a domenica 27 febbraio 2011. Il motivo è un incidente accaduto al chitarrista Elias Viljanen che - facendo i suoi esercizi ginnici giornalieri - si è rotto la mano destra. Di conseguenza non potrà suonare il proprio strumento almeno per le prossime 5 settimane.

Per i fan, comunque, c'è una bella sorpresa: il concerto milanese del 27 febbraio sarà filmato e utilizzato (pare integralmente) per il secondo dvd live della band,che uscirà a fine 2011. Il gruppo comunica che all'Alcatraz offrirà una scaletta speciale di almeno 120 minuti, con brani tratti dagli ultimi album ma anche dal repertorio più datato. Sembra che verranno eseguiti anche pezzi minori che da anni non fanno parte dei concerti.
Nel dvd ci sarà anche un altro concerto risalente al 2009, tenuto a Kemi, in Finlandia, la città d'origine dei Sonata Arctica.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.