
I Queensryche, sulle scene da quasi 30 anni con il loro raffinato metal progressivo e sperimentale, hanno annunciato ufficialmente di aver firmato per la Roadrunner/Loud & Proud. Geoff Tate, il carismatico cantante e leader ha dichiarato in proposito: "Questa è l’etichetta rock per eccellenza e un posto in cui sono entusiasti della nostra musica, come lo siamo noi e lo sono i nostri fan".
Il nuovo sodalizio tra il gruppo e l'etichetta è destinato a portare un nuovo capitolo discografico (il dodicesimo in studio) - che già ha iniziato a comporre e a registrare da qualche mese. L'album, che presumibilmente sarà disponibile nella primavera del 2011, sarà - come ha dichiarato Tate stesso a maggio - un concept piuttosto difficile e ambizioso basato su una serie di interviste condotte con diversi veterani e reduci di guerra.
Musicalmente, rivela il batterista Scott Rockenfield, potrebbe essere un disco sconcertante: "Lo descriverei come il nostro 'Rage fo order' infilato in una macchina del tempo e reso attuale. Ci sono tantissimi spunti elettronici dentro. Sarà davvero rock, ma avrà moltissimo colore"; e aggiunge: "E' una combinazione di tanti elementi diversi - un misto tra Lady Gaga, Nine Inch Nails e Queensryche".