Chieftains, Krall & Garfunkel

I Chieftains hanno trascorso l’ultima sera dell’anno a bordo di una nave da crociera, presso il circolo polare Artico: il gruppo irlandese ha suonato in compagnia di altri due musicisti presenti, Art Garfunkel e Diana Krall. Paddy Moloney non si è lasciato sfuggire l’opportunità di mettere mano a un registratore, per mettere su nastro una versione collettiva della canzone "Morning has broken" (il brano tradizionale reso famoso da una versione di Cat Stevens). «Non potevo non eternare un momento simile, con il sole di mezzanotte che splendeva intorno a noi. E’ stata una cosa unica» . Il leader della storica band non ha però specificato se, quando e come la canzone verrà proposta al pubblico; in compenso ha anticipato che il prossimo disco dei Chieftains, "Water from the well" (in uscita a marzo) sarà un ritorno alle radici strettamente folk del gruppo, e sarà accompagnato da un documentario sulla realizzazione dell’album. «Abbiamo girato tutta l’Irlanda a settembre per raccogliere tutti gli stili diversi della musica irlandese, suonando con alcuni dei musicisti locali che conosciamo da una vita. Abbiamo evitato gli ospiti famosi, eccezion fatta per un tizio in cui ci siamo imbattuti a Belfast. E’ stato lì che ci siamo trovati con il signor Morrison» . Con Van Morrison il gruppo ha inciso una ballata tradizionale intitolata "Stars of county down".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.