Rockol30

Le baby-gang ascoltano Britti. Anzi, no: i Chemical Brothers

Le baby-gang ascoltano Britti. Anzi, no: i Chemical Brothers
Credits: Fabrizio Cestari
Impagabili articoli sui maggiori quotidiani nazionali, che tracciano, a beneficio delle mamme, i loro identikit del baby-gangster. Accanto ai sempre disponibili pareri dei parerologi da salotto, "La Repubblica" spiega che la gioventù bruciata del 2000 ascolta «Techno, hardcore, rap, ambient. Gruppi: Public Enemy, Wu-Tang Clan, Cypress Hill, Fatboy Slim, Chemical Brothers, Marilyn Manson». E olè. E ci ringrazino per aver omesso gli errori nei nomi dei gruppi. Viceversa, per il "Corriere della Sera", il guru dei teppistelli è Alex Britti. «Il vero legame, il vero mito è la musica: dagli Skunk Anansie ad Alex Britti, da Ligabue a Max Gazzé, dalle melodie "secondo natura" ai ritmi etnici, soprattutto sudamericani». E Fatboy Slim? Si vede che frequenta una gang rivale.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.