Rockol Awards 2021 - Vota!

Grammys: Santana fa incetta di nominations

Grammys: Santana fa incetta di nominations

"Il Giorno" riporta alcune delle candidature ai Grammy: «Una gloria del passato, il chitarrista Carlos Santana, ha conquistato ben 10 candidature per gli Oscar della musica che verranno assegnati il prossimo 23 febbraio a Los Angeles.

Lontane seconde, con sei nominations, le TLC. Santana è tornato alla ribalta l'anno scorso con l'album "Supernatural", che ha venduto 4,6 milioni di copie in Usa. I suoi avversari nella categoria di album dell'anno sono i Backstreet Boys con "Millennium", le Dixie Chicks con "Fly", Diana Krall con "When I look in your eyes" e le TLC con "Fanmail". L' idolo dei teenagers Britney Spears dovrà invece fare i conti con Christina Aguilera, Macy Gray, Kid Rock e Susan Tedeschi nella categoria di miglior nuovo artista. La canzone "Smooth" di Santana è in lizza anche per disco dell'anno insieme a "I want it that way" dei Backstreet Boys, "Believe" di Cher, "Living la vida loca" di Ricky Martin e "No scrubs" delle TLC. Nella categoria della musica pop, la veterana Madonna si scontrerà con le affermate Alanis Morissette e Sarah McLachlan e le giovanissime Britney Spears e Cristina Aguilera. Nel rock sarà di nuovo Santana e un altro superstite degli anni 70, Tom Petty con i suoi Heartbreakers, a fronteggiare Melissa Etheridge, Limp Bizkit e i Red Hot Chili Peppers. Per miglior album di musica rap sono in corsa Busta Rhymes, Missy Misdemeanor Elliott, Eminem, Nas e The Roots; per la musica country, infine, la rosa dei cinque include Asleep at the Wheel, Dixie Chicks, George Jones, Alison Krauss e il trio «tutte stelle» formato da Emmylou Harris, Linda Rondstadt e Dolly Parton». .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.