Rockol30

Morto Gennari, scrisse un libro con De André

Vari giornali, tra cui "La Repubblica", annunciano la morte, avvenuta «ieri mattina, nella sua abitazione di Mantova, dello scrittore Alessandro Gennari. Aveva 50 anni ed era malato da tempo. Gennari aveva pubblicato numerosi libri con diverse case editrici, da Mondadori a Garzanti e Piemme, ma deve la sua notorietà al sodalizio letterario con Fabrizio de Andrè, il cantautore morto poco tempo fa, e alla partecipazione al programma televisivo "Ci vediamo in Tv" di Paolo Limiti. Amico di Moravia e di molti altri esponenti della letteratura e dello spettacolo, aveva pubblicato il suo primo romanzo, "Le ragioni del sangue", nel 1990. La sua ultima fatica è stata "La mia seconda vita", uscito l'anno scorso. Nel 1996 Gennari aveva scritto a quattro mani con De André "Un destino ridicolo"».

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.