Rockol30

New York e le altre: cosa offrono le metropoli il 31 dicembre

New York e le altre: cosa offrono le metropoli il 31 dicembre
Forse esausti, forse persuasi che chi li sta leggendo oggi ha già deciso come passare il capodanno, i quotidiani in edicola oggi si astengono dallo stilare l’elenco degli "eventi" in programma nel mondo per il 31 dicembre. Fa eccezione "Il Giorno", che affida un rapido ma esauriente "giro del mondo in musica" ad Andrea Spinelli. Il quale fa notare come siano «pochi gli eventi europei: Londra e Bruxelles a parte, è sempre la Gran Bretagna a brillare». In effetti, Berlino propone tanta musica, ma la star della serata è Mike Oldfield, che «suonerà dal vivo brani dal suo album "Millennium bell"», versione aggiornata di "Tubular bells" (il tutto ricorda un po’ Windows ’95, ’98, 2000...). Parigi offre l’immancabile concerto di Johnny Halliday, mentre nella citata Bruxelles «il concerto più atteso è quello di Barry White e degli Earth, Wind & Fire», che in Italia, recentemente, hanno raccolto solo l’entusiasmo dei vecchi fans. A far la parte del leone è comunque New York, zeppa di concerti. Tra quelli che in queste settimane erano sfuggiti all’occhio di Rockol, segnaliamo «la rediviva Michelle Shocked al "Bottom Line" e la mitica Patti Smith al "Bowery Ballroom"; appuntamenti di tendenza con Paula Cole e The Roots al "Life", e del giovane rapper Eminem al "Tunnel"».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.