Ben Folds: nuovo disco con testi di Nick Hornby

Si intitola "Lonely avenue" e verrà pubblicato il prossimo 24 settembre il nuovo disco di Ben Folds composto su testi scritti da Nick Hornby: i lavori all'album iniziarono oltre un anno fa, quando lo scrittore di "Febbre a 90°" e "Alta fedeltà" mando via email dodici composizioni all'amico musicista. Dopo oltre dodici mesi di lavoro, Folds ha terminato di musicare le opere, che verranno immesse sul mercato grazie all'interessamento della Warner. Alla realizzazione di "Lonely avenue" hanno collaborato Paul Buckmaster, storico arrangiatore di archi in passato già alla corte di artisti come David Bowie, Elton John e Leonard Cohen. "E' un disco semplice, come quelli che ho sempre fatto, anche se in certi passaggi si spinge fino a complessità degne di Shostakovich", ha commentato Ben Folds a proposito dell'album.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.