Nuove charts USA: debutta al primo posto 'Born again', album postumo di Notorious B.I.G., il rapper scomparso in una sparatoria il 4 marzo 1997; il disco spinge in seconda posizione 'All the way: a decade of song' di Celine Dion

In terza posizione c’è “Millennium” dei Backstreet Boys, in quarta “Baby one more time” di Britney Spears ed in quinta “Supernatural” di Santana. L’album di Notorious ha venduto 485.005 copie ed è il primo disco di hip-hop a giungere in prima posizione nelle charts USA dopo tre mesi di dominazione pop-rock; il precedente, lo scorso settembre, era stato quello della rapper Eve. Il disco di Dion ha invece aggiunto altre 414.000 copie al proprio carniere, mentre quello dei BSB 376.000 e quello di “Brit” 318.000
In sesta posizione troviamo l’omonimo di Christina Aguilera, in settima “Faith: a holiday album” di Kenny G. Sull’ottavo gradino, a ben centodieci settimane dalla sua uscita, “Come on over” di Shania Twain. Chiudono la Top 10 la compilation (BSB, Spears ed altri) “Now that’s what I call music 3” (nono posto, 219.000 copie vendute, debutto) e “Willennium” di Will Smith. Altre annotazioni provengono essenzialmente dalla parte bassa della classifica, dove ad esempio si nota l’entrata, al settantunesimo posto, dell’omonimo dei Methods Of Mayhem (44.000 copie) di Tommy Lee, dove curiosamente uno dei brani contenuti s’intitola “Get naked”. La cantante teenpop Mandy Moore debutta al settantasettesimo posto (e 41.000 copie vendute) con “So real”, mentre scarsa eccitazione circonda per ora “Live from Central Park” di Sheryl Crow; l’album della musicista è infatti centosettesimo con sole 28.000 copie vendute.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.