Concerti: 70.000 tons of metal, la crociera più heavy del pianeta

Se il concetto di crociera vi evoca immagini stile "Love boat" o da vacanza per arzilli nonnetti dal portafoglio ben fornito, è ora di rivedere le vostre convinzioni. Proprio in questi giorni è in via di definizione la scaletta delle 40 band che si esibiranno durante la crociera battezzata "70.000 tons of metal", che si svolgerà dal 24 al 28 gennaio 2011 - con partenza da Miami a bordo della Majesty of the Seas.
I partecipanti fino a ora confermati comprendono Amon Amarth, Death Angel, Epica, Exodus, Fear Factory, Finntroll, Forbidden, Moonspell, Obituary, Raven, Saxon, Sodom, Sonata Arctica, Stratovarius, Swashbuckle, Testament, Trouble, Uli Jon Roth, Witchburner - ma l'elenco è destinato ad allungarsi e probabilmente a subire variazioni in corsa.
C'è già grande attesa per l'esibizione dei Saxon, che suoneranno per due serate consecutive: durante la prima eseguiranno interamente "Wheels of steel", mentre nella seconda "Strong arm of the law". Altro elemento di eccitazione tra le file dei metallari che si imbarcheranno è che non ci sarà alcuna separazione tra i musicisti e gli ospiti, quindi ci sarà la possibilità di mischiarsi agli idoli dell'heavy durante ogni momento della giornata.
Ma veniamo al lato economico. Il prezzo di questa vacanzina è fissato a 666 dollari (a cui aggiungerne altri 249 di tasse). La somma comprende ovviamente il diritto di assistere a tutti i concerti, oltre che tutti i pasti (bevande alcoliche escluse) e servizio in camera non stop. I posti sono limitati a 2000 partecipanti al massimo.