All'inizio del 2007 i Beautiful South, gruppo che per lungo tempo in Gran Bretagna aveva goduto di buon successo, si sciolsero. La formazione di Hull, costituita da ex membri degli Housemartins, fornì una motivazione veramente originale: mentre quasi tutti i gruppi che si sciolgono citano come ragioni principali le "differenze musicali", i Beautiful South invece affermarono d'aver deciso di smettere per "similarità musicali". Tra i vari successi -quasi tutti circoscritti al Regno Unito- della band di Paul Heaton, la raccolta "Carry on up the charts", giunta ad 1.800.000 copie. Ora Heaton, socialista ed antimonarchico, 48 anni, è arrivato al terzo album solista. Il secondo, "The cross eyed rambler" del 2008, pur godendo di ben scarsa promozione aveva ottenuto un non terribile numero 43 nella chart britannica. Il nuovo disco è stato intitolato "Acid country" e sarà pubblicato il prossimo 13 settembre;
registrato a Colne nel Lancashire, l'album sarà supportato da una serie di date locali che inizierà il 20 settembre da Liverpool.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.