Come già anticipato da Rockol, Richard Ashcroft pubblicherà il prossimo 13 luglio l'album che segna la nascita di un suo nuovo progetto musicale chiamato RPA & United Nations of Sound. Il disco, che uscirà su etichetta Parlaphones/Emi Music, si intitolerà "The United Nations of Sound" e sarà anticipato dal singolo "Born again" previsto per luglio. L'album, registrato tra New York, Los Angeles e Londra e prodotto a Chicago dall’artista e produttore hip hop No I.D (Jay Z, Alicia Jeys, Lauryn Hill, Kanye West), è il primo di inediti che Ashcroft pubblica dopo quattro anni dall'uscita di "Keys to the world".
Nato trentottoo anni fa nel Lancashire, dà vita verso la fine degli anni Ottanta al suo primo gruppo, i Verve, con il quale pubblica il primo album "A Storm in Heaven" anche se è con il singolo "Bitter sweet symphony", nel 1997, e con il disco "Urban Hymns" che i Verve si fanno conoscere al grande pubblico. La band si scioglierà poi nel 1999, lasciando Ashcroft alla carriera solista.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.