Rockol30

Classifiche USA: 'Glee' al primo posto, Rolling Stones secondi

Classifiche USA: 'Glee' al primo posto, Rolling Stones secondi

E' la colonna sonora di "Glee - The music volume 3: showstoppers" il nuovo numero 1 delle classifiche USA. Il disco, successore di "The power of Madonna" e terzo vero e proprio soundtrack della serie televisiva di Fox, vende 136.000 copie e ha facilmente ragione del più forte avversario. Si tratta della riedizione di "Exile on Main Street" dei Rolling Stones, della quale escono dalle rivendite 76.000 pezzi; "Exile", che nel 1972 negli States aveva trascorso quattro settimane al vertice, in Gran Bretagna ha invece ottenuto il primo posto. "Brothers" dei Black Keys, duo dell'Ohio, entra sulla terza tacca vendendo sole 3000 copie meno degli Stones. Per i Keys si tratta del miglior posizionamento della loro carriera. Le altre new entries: "Distant relatives", collaborazione tra Damian Marley e Nas, esordisce al 5; "Infinite arms" dei Band Of Horses entra al 7; infine "This is happening" firmato LCD Soundsystem arriva al 10 con 31.000 copie. "My world 2.0" di Justin Bieber, la scorsa settimana al numero 1, arretra al numero quattro. "Need you now" dei Lady Antebellum perde quattro tacche ed è sesto. Scendono anche "Raymond v Raymond" di Usher e "Iron Man 2" degli AC/DC, ora rispettivamente sull'ottava e nona posizione. Questa settimana le vendite sono scese di meno dell'1% rispetto a quelle della scorsa, mentre rispetto alla stessa comparabile settimana del 2009 sono calate del 19%.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.