Bob Geldof, ancora accuse all'Italia: 'Disattese le promesse di aiuti umanitari'

Bob Geldof, ancora accuse all'Italia: 'Disattese le promesse di aiuti umanitari'

Bob Geldof, già organizzatore del Live Aid e rockstar sempre molto impegnata socialmente, è tornato ad accusare l'Italia di non mantenere le promesse fatte in materia di aiuti ai Paesi in via di sviluppo: stando a quanto riportato dal Data Report 2010, rapporto annuale sugli impegni del G8, nonostante gli impegni presi dall'esecutivo italiano in occasione del summit tenutosi a L'Aquila - che avrebbe previsto un aumento dei fondi stanziati in aiuti umanitari - lo stato avrebbe tagliato ben 238 milioni di euro destinati a risorse dirette a Paesi del terzo e quarto mondo.

Entro fine anno, i fondi italiani verranno decurtati di un ulteriore 6%, al fronte di un incremento del 61% previsto dall'accordo di Gleneagles del 2005, sottoscritto anche dall'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi, attualmente ancora in carica. One, gruppo di pressione del quale Geldof fa parte, chiede l'espulsione dalle prossime assemblee del G8 dello stesso Berlusconi per avere disatteso degli accordi presi in precedenza. (Fonte: Corriere.it).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.