
E' stato ampiamente pubblicizzato che i Korn hanno terminato le registrazioni di un nuovo disco (il nono in studio), che uscirà su Roadrunner. Il titolo è "Korn III - remember who you are".
Recentemente il chitarrista James "Munky" Shaffer, durante un'intervista rilasciata a MyYearbook, ha fornito alcune curiose indicazioni sul lavoro della band, che tra l'altro al momento è in tour.
Shaffer ha rivelato che, inizialmente, l'album avrebbe dovuto essere un concept sulla religione, ma l'idea è stata abbandonata in corso d'opera. Poi si è soffermato sul processo creativo dei nuovi brani, dicendo: "Ci siamo ricordati il motivo per cui facciamo musica, cioè perché è divertente. In questo modo non ci è sembrato nemmeno un lavoro, non avevamo l'impressione di dovere per forza sfornare un disco per un'etichetta. E' così che funzionavano le cose agli inizi: suonavamo perché era quello che volevamo fare. Poi sono arrivati i soldi, le grosse produzioni e i contratti in cui ci veniva chiesto 'Ok, quale sarà il singolo?'. Avevamo perso di vista il cuore della faccenda e ci preoccupavamo di trovare dei pezzi che piacessero alle radio. Questa volta ci interessava solo piacere a noi stessi".
Anche a livello tecnico, il disco è stato registrato alla vecchia maniera: "Abbiamo inciso tutto come abbiamo fatto nei primi due dischi: direttamente su bobina e senza usare Pro Tools. L'atmosfera era tipo: 'Chiudiamoci in una stanzetta, facciamo partire il registratore e vediamo cosa succede'".
"Remember who you are"uscirà il 12 luglio in Europa e il giorno seguente negli USA.