James "Munky" Shaffer parla del nuovo disco dei Korn

James "Munky" Shaffer parla del nuovo disco dei Korn

E' stato ampiamente pubblicizzato che i Korn hanno terminato le registrazioni di un nuovo disco (il nono in studio), che uscirà su Roadrunner. Il titolo è "Korn III - remember who you are".

Recentemente il chitarrista James "Munky" Shaffer, durante un'intervista rilasciata a MyYearbook, ha fornito alcune curiose indicazioni sul lavoro della band, che tra l'altro al momento è in tour.
Shaffer ha rivelato che, inizialmente, l'album avrebbe dovuto essere un concept sulla religione, ma l'idea è stata abbandonata in corso d'opera. Poi si è soffermato sul processo creativo dei nuovi brani, dicendo: "Ci siamo ricordati il motivo per cui facciamo musica, cioè perché è divertente. In questo modo non ci è sembrato nemmeno un lavoro, non avevamo l'impressione di dovere per forza sfornare un disco per un'etichetta. E' così che funzionavano le cose agli inizi: suonavamo perché era quello che volevamo fare. Poi sono arrivati i soldi, le grosse produzioni e i contratti in cui ci veniva chiesto 'Ok, quale sarà il singolo?'. Avevamo perso di vista il cuore della faccenda e ci preoccupavamo di trovare dei pezzi che piacessero alle radio. Questa volta ci interessava solo piacere a noi stessi".

Anche a livello tecnico, il disco è stato registrato alla vecchia maniera: "Abbiamo inciso tutto come abbiamo fatto nei primi due dischi: direttamente su bobina e senza usare Pro Tools. L'atmosfera era tipo: 'Chiudiamoci in una stanzetta, facciamo partire il registratore e vediamo cosa succede'".

"Remember who you are"uscirà il 12 luglio in Europa e il giorno seguente negli USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.