Rockol Awards 2021 - Vota!

Ron Wood vuole rifare i Faces con Simply Red e Sex Pistols

Ron Wood, adesso che gli hanno dato un microfono, non lo ferma più nessuno. Il musicista dei Rolling Stones, lasciato totalmente libero per il suo programma dalle frequenze della britannica Absolute Radio, ogni tanto tira fuori qualche storia incredibile. L'ultimissima è tutta da valutare e potrebbe essere perfettamente reale oppure frutto di eccessivo entusiasmo. In sostanza: Ronnie, che nelle scorse settimane pare aver ritrovato un certo equilibrio dopo oltre un anno e mezzo di abuso di alcolici, ha affermato che sta lavorando sulla reunion dei Faces, inattivi da ben 35 anni, con Mick Hucknall dei Simply Red e Glen Matlock dei Sex Pistols Quella di Hucknall in realtà non è una ipotesi che salta fuori all'improvviso: Rockol ne aveva riferito già lo scorso 18 novembre.

Inedita è invece la notizia dell'arrivo di Matlock, annunciata direttamente da Ronnie con le parole: "Adesso con noi come bassista c'è Glen Matlock dei Sex Pistols".  Ron Wood e Rod Stewart entrarono nella line-up dei Faces più o meno contemporaneamente tra fine '69 ed inizio '70 quando gli Small Faces (in cui già c'era Ian McLagan) mutarono nome. Per poi divenire, con mossa un po' confusiva, prima Rod Stewart & The Faces e poi nuovamente Small Faces. Wood poi se ne andò dai Faces per entrare nei Rolling Stones.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.