Rockol30

Il vescovo cita Luca Carboni

Il vescovo cita Luca Carboni
In prima pagina su "Il Giorno", Chiara Di Clemente segnala che ieri, a Firenze, il cardinale Piovanelli, «al termine del suo intervento alla seduta straordinaria del consiglio regionale sul tema "Nuovo millennio e diritti dei minori", ha detto: "Non voglio finire con un riferimento evangelico, ma con una canzone umana, colma di tenerezza e speranza. La canzone è ‘La mia ragazza’, e apre il cd di Luca Carboni. Un cantante che esprime la sua emozione di padre alla nascita del primo figlio". Poi ha citato le parole: "La mia ragazza è un fiore che vedo sbocciare sulle lenzuola dell’ospedale.. e tiene in braccio il suo bambino, apre gli occhi è piccolino... la mia ragazza è terra è carne e sangue..." (...) "Sono un credente, non è un segreto, la mia fede è finita anche in qualche mio brano", fa sapere Carboni. "L’arcivescovo ha citato pubblicamente ‘La mia ragazza’? Cosa dire? E’ una prova di come questa canzone stia comunicando. Io l’ho molto sentita, l’ho scritta di getto. E’ partita dritta dal mio cuore, sta arrivando a toccare il cuore di tanti"».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.