Coming out: c'è la prima cantante gay del country

Nessun probema per Elton John, figurarsi per George Michael, per Ricky Martin vedremo, a Melissa Etheridge la "rivelazione" probabilmente ha solo fatto del  bene, ma nel genere country che -per sua natura- è piuttosto conservatore, finora non era mai successo.

Il mese di maggio 2010 vede il primo aperto "coming out" del genere: è quello di Chely Wright, 39 anni. L'artista non è esattamente una superstar, visto che negli USA i suoi nove dischi hanno complessivamente venduto 975.000 copie, ma nel suo segmento è un nome in vista. Occorrerà ora vedere come risponderà il mercato. E lo vedremo molto presto, visto che strategicamente il coming out è avvenuto nella stessa settimana in cui esce la sua autobiografia, "Like me", e pure "Lifted off the ground", il suo primo album dopo 5 anni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.