Rockol30

Zucchero: «Al NetAid per una telefonata di Bono»

Zucchero: «Al NetAid per una telefonata di Bono»
Sul "Corriere della Sera", un articolo presenta il NetAid - in modo un po’ riduttivo, verrebbe da dire, visto che il titolo si limita a dire "Sting e Bowie, show mondiale via Internet" - mettendo in secondo piano il significato dell’evento e le altre star coinvolte. Per fortuna, del NetAid Rockol ha già abbondantemente parlato: il quotidiano milanese tuttavia aggiunge l’interessante rivelazione di Zucchero sulla sua adesione al superconcerto del 9 ottobre. «Sono stato invitato con una telefonata da Bono. E ho accettato subito perché Bono è uno di quelli che mi dà la garanzia che questa è una manifestazione fatta con il cuore e non una passerella avveniristica con star che vogliono vendere dischi». Zucchero è l’unico cantante italiano nel cast; sarà al Giants Stadium di New York con Bono, Jimmy Page, Wyclef Jean, Puff Daddy, Mary J. Blige, Busta Rhymes, Cheb Mami, Counting Crows e Black Crowes. Tuttavia, un concerto così legato a Internet non lo vede del tutto entusiasta. «Sono poco incline agli stravolgimenti tecnologici relativi alla musica. Mi sentirei poco a mio agio pensando di fare un disco su Internet. Perché sono ancora uno di quelli che paradossalmente ama il vinile. Però mi sento felice di essere parte di questo evento: nessun appuntamento benefico cui ho partecipato mi ha mai deluso». L’articolo cita poi l’esperienza accumulata da Zucchero in diversi concerti con scopi umanitari, includendo nell’elenco il "Live Aid". Da spettatore, forse.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.