Rockol30

British Inspiration Awards, premio a George Martin (produttore Beatles)

British Inspiration Awards, premio a George Martin (produttore Beatles)

Ci sono anche due nomi strettamente collegati con la musica nel novero dei riconoscimenti assegnati alla prima edizione dei British Inspiration Awards. Si tratta di Sir George Martin, universalmente noto come produttore dei Beatles anche se naturalmente prima e dopo dei Fab Four ha fatto altro, e di Michael Eavis, fondatore di Glastonbury, tra i maggiori festival rock del mondo. Sir George, classe Ventisei, palmares che include 6 premi Grammy e 1 Oscar, si è portato a casa il premio "Music". Eavis, classe Trentacinque e giunto quest'anno alla quarantesima edizione della sua popolare kermesse sonora da oltre 100.000 spettatori, ha conquistato lo "Special recognition". La lista:


FILM
Nick Park

TELEVISION
Elisabeth Murdoch

MUSIC
Sir George Martin


FASHION
Alexander McQueen

ARTS
Matthew Bourne

DESIGN
Sir Terence Conran

INNOVATION, ENTERPRISE & INDUSTRY
Sir James Dyson

SCIENCE &
TECHNOLOGY
Baroness Susan Greenfield

INTERACTIVE ENTERTAINMENT
Ian Livingstone

SPECIAL RECOGNITION
Michael Eavis
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.