Rockol30

Giacomo Celentano ci riprova con una canzone cristiana

Scrive il "Corriere della Sera": «A 10 anni dal suo primo album, Giacomo Celentano, il figlio minore di Adriano, ci riprova con la canzone: debutta domani come autore e interprete di brani religiosi a Schio, in provincia di Vicenza, per l'ottavo "Meeting internazionale dei giovani". Presenterà "L'eterno messaggio", il dialogo un po' reggae un po' ballata melodica tra due coetanei, uno crede, l'altro no. 32 anni (esordì a 7 con le sorelle Rosita e Rosalinda nel brano "Do dap" nel film col padre "Yuppi Du"), Giacomo dichiara: "Imitavo mio padre, poi ho capito che la mia strada è diversa" e, dopo vari lavori senza tuttavia mai dimenticare la passione di famiglia, "ho sentito il dovere di dare testimonianza della mia fede con la musica". Ad aiutarlo però non è stato il "Molleggiato", che pure ha sempre professato apertamente il suo cattolicesimo, ma Roberto Bigoli, uno dei più noti cantautori cristiani italiani».

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.