Rockol30

Sex Pistols: Glen Matlock parla di 'Rock'n'roll swindle part 2'

Sex Pistols: Glen Matlock parla di 'Rock'n'roll swindle part 2'
Molto probabilmente il prossimo film di Julien Temple sui Sex Pistols si chiamerà - con imponente sforzo di fantasia - "The great rock'n'roll swindle part 2". E' Glen Matlock, il fondatore del gruppo (poi sostituito da Sid Vicious), ad annunciarlo, fiero di rivendicare il titolo come una sua trovata. Matlock è una delle “menti” di questo progetto, e ha fornito un sostanzioso contributo per quanto riguarda il materiale d'archivio. «La creatura è ancora allo stadio fetale. Questo non è ancora il momento di stabilire cosa farà da grande. Quindi stiamo ancora raccogliendo ed editando il materiale. In questo periodo sto intervistando i ragazzi, John Lydon, Paul Cook e Steve Jones». Quando gli si fa il nome di Sid Vicious, Matlock non s’impensierisce: «Non ho paura del suo spettro. Abito esattamente dietro la sua casa, così, nel caso, lui sarà più comodo nel venirmi a trovare».

E per finire, un ricordo dei tempi gloriosi. «Succedevano cose strane. Ricordo un gruppo di ragazzini, avranno avuto dieci anni. Vedono me e Steve Jones per strada, e uno grida: “Glen, Glen, Sex, Sex. Aspetta”. Corre via e torna un minuto dopo con una tazza. E mi dice: “Sputaci dentro”».
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.