Rockol Awards 2021 - Vota!

Arriva 'Goodbike' dei Têtes de Bois, un concept dedicato alla bicicletta

Arriva 'Goodbike' dei Têtes de Bois, un concept dedicato alla bicicletta

Si intitola "Goodbike" il nuovo album dei Têtes de Bois in uscita il prossimo 27 aprile. L'album sarà un concept che ruoterà intorno alla bicicletta, oggetto amato dalla band che ha dedicato al mezzo di trasporto interi reading musicali, spettacoli e un romanzo dal titolo "I Riciclisti" scritto dal cantante Andrea Satta.
I brani saranno dieci tra i quali sei inediti più un tributo extra, che toccheranno diverse tematiche e situazioni legate alla bicicletta: “Alfonsina e la bici”, “Le bal des cols”, “Coppi”, “La canzone del ciclista”, “Noi siamo il traffico”, “Corrosivo acido”, “La bicitrombetta”, “Dai”, “La bicicletta” e “Mia cara Miss”.


Alla realizzazione di "Goodbike" hanno inoltre collaborato diversi artisti come Militant A degli Assalti Frontali (rap in “Alfonsina e la bici”), Karisa Kahindi, cantante e attore keniota e l'Orchestra delle donne del 41° Parallelo. All'interno del disco sarà presente anche come undicesima traccia un documento giornalistico con le testimonianze dell’antropologo Marc Augè (doppiato in simultanea da Marino Sinibaldi), dell’astrofisica Margherita Hack, del ct Alfredo Martini e Chris Carlsson, l’ispiratore dei Critical Mass (tradotto da Silvia Baraldini e doppiato in simultanea da Paolo Lombardi, la voce di Alfred Hitchcock).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.myspace.com/tetesdebois.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.