Si intitola "Goodbike" il nuovo album dei Têtes de Bois in uscita il prossimo 27 aprile. L'album sarà un concept che ruoterà intorno alla bicicletta, oggetto amato dalla band che ha dedicato al mezzo di trasporto interi reading musicali, spettacoli e un romanzo dal titolo "I Riciclisti" scritto dal cantante Andrea Satta.
I brani saranno dieci tra i quali sei inediti più un tributo extra, che toccheranno diverse tematiche e situazioni legate alla bicicletta: “Alfonsina e la bici”, “Le bal des cols”, “Coppi”, “La canzone del ciclista”, “Noi siamo il traffico”, “Corrosivo acido”, “La bicitrombetta”, “Dai”, “La bicicletta” e “Mia cara Miss”.
Alla realizzazione di "Goodbike" hanno inoltre collaborato diversi artisti come Militant A degli Assalti Frontali (rap in “Alfonsina e la bici”), Karisa Kahindi, cantante e attore keniota e l'Orchestra delle donne del 41° Parallelo. All'interno del disco sarà presente anche come undicesima traccia un documento giornalistico con le testimonianze dell’antropologo Marc Augè (doppiato in simultanea da Marino Sinibaldi), dell’astrofisica Margherita Hack, del ct Alfredo Martini e Chris Carlsson, l’ispiratore dei Critical Mass (tradotto da Silvia Baraldini e doppiato in simultanea da Paolo Lombardi, la voce di Alfred Hitchcock).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.myspace.com/tetesdebois.