Parata di stelle per un disco hip hop di Quincy Jones

Il produttore di "Thriller", "Off the wall" e "Bad" di Michael Jackson e di una miriade di altri successi internazionali Quincy Jones ha reclutato un cast di star del rap per realizzare "Q: Soul Boss Nostra", album che vedrà le stelle più lucenti del firmamento black internazionale rileggere in chiave moderna i successi usciti dalla penna dello storico artista: alla registrazione dei brani - il cui elenco completo non è ancora stato reso noto - hanno preso parte, tra gli altri,  Usher, Mary J. Blige, Robin Thicke, Akon, Jamie Foxx, John Legend, Wyclef Jean, Q-Tip, Three 6 Mafia, David Banner, Jennifer Hudson, e Talib Kweli.

L'album potrebbe giungere sugli scaffali dei negozi già entro la fine della prossima estate. Nato a Chicago nel 1933, Jones debuttò nel mondo della musica come trombettista della band di Lionel Hampton, percependo una diaria netta di 17 dollari al giorno: solo con "Thriller" di Jackson ha venduto oltre 110 milioni di copie in tutto il mondo. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.