Rockol30

Voci: i Refused pronti al ritorno

Voci: i Refused pronti al ritorno

I Refused, storica hardcore band svedese formatasi nel 1991 e scioltasi nel 1998, potrebbero presto tornare sulle scene: a darne notizia è lo stesso sito Web del gruppo, officialrefused.com, che da qualche giorno ha fatto apparire in homepage la dicitura "Refused... coming soon". Una parziale conferma del prossimo ritorno in attività dell'ensemble scandinavo è arrivata dal DJ di Radio1 della BBC Zane Lowe, che sul suo account Twitter ha postato: "Questa è grossa! I Refused sono tornati insieme". La loro pagina ufficiale di Myspace, tuttavia, non fa cenno della possibile reunion, continuando a tenere nella pagina principale la segnalazione del DVD dall'eloquente titolo "Refused are fucking dead". Nel corso della loro carriera, i Refused hanno pubblicato cinque EP e tre album in studio, l'ultimo dei quali, "The Shape of Punk to Come", risale al 1998. Il cantante Dennis Lyxzén, dopo lo scioglimento del gruppo, ha formato gli International Noise Conspiracy.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.