Effetto Brit Awards: aumentano del 150% le vendite di Robbie Williams

Effetto Brit Awards: aumentano del 150% le vendite di Robbie Williams

Anche quest'anno c'è da registrare il cosiddetto "effetto Brits": in seguito alla cerimonia (e alla sua diffusione televisiva) dei Brit Awards, i premi dell'industria discografica britannica, parecchi artisti apparsi nel corso della serata riportano buoni aumenti delle proprie vendite. A beneficiarne maggiormente è Robbie Williams, che ha proposto un medley di suoi brani e ha ricevuto il premio "Outstanding contribution": il suo ultimo album, "Reality killed the video star", il giorno successivo è arrivato a vendere il 150% in più.

E anche quest'anno c'è da registrare un certo sensazionalismo: vengono fornite le percentuali ma non i numeri delle copie. Quindi, se per caso "Reality killed the video star" veleggiava attorno alle -poniamo- 400 copie alla settimana, cifra possibile in quanto il disco è al numero 21 della chart britannica, un 150% in più non significherebbe poi molto. Subito dopo Robbie registrano aumenti significativi "Lungs" di .Florence & The Machine, "The fame" di Lady GaGa, "The element of freedom" di Alicia Keys e "3 words" di Cheryl Cole.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.