Rockol30

Steve Jobs, in arrivo la prima biografia autorizzata

Sarebbe in fase di lavorazione la prima biografia autorizzata di Steve Jobs, fondatore e CEO di Apple. L'indiscrezione del New York Times indica in Walter Isaacson - presidente del Centro Studi 'Aspen Institute' e precedentemente autore di biografie sul presidente americano Benjamin Franklin e su Albert Einstein, nonchè ex direttore generale del 'Time Magazine' - il designato a raccontare la vita del quasi cinquantacinquenne Jobs. Il quale, è cosa nota, ha in passato osteggiato con energia altre biografie su di lui non autorizzate (“iCon: Steve Jobs, the greatest second act in the history of business” di Jeffrey S. Young e  William L. Simon e “The Second coming of Steve Jobs” di Alan Deutsch), pare anche impartendo direttive agli Apple stores agginché togliessero dagli scaffali qualsiasi opera degli autori 'colpevoli'.

In merito alla notizia nè Isaacson nè Apple hanno rilasciato per ora alcun commento.

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.