Rockol30

L'87enne attore Christopher Lee pubblica un album metal

Christopher Lee ("Dracula il vampiro", "La maschera di Frankenstein" e circa 200 altri film), 87 anni, pubblicherà un album di "symphonic metal" alla metà del prossimo marzo. "Per me è affascinante", ha detto Sir Christopher, "che arrivato alla mia età c'è gente che inizi a prendermi sul serio come cantante metal. E' come aver scoperto che ho ancora cose nuove da fare. Io ho la sensazione che, quando in marzo uscirà quest'album, sarà clamoroso". Il titolo del disco è "Charlemagne: by the sword and the cross". Lee, londinese con madre italiana (Estelle Marie Carandini dei marchesi di Sarzano), afferma d'essere discendente diretto di Carlomagno (Charlemagne) e per cui l'album è un omaggio al suo lontanissimo parente. In realtà Sir Christopher non è nuovo al metallo: in passato ha collaborato con gli italiani Rhapsody Of Fire.
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.