Rockol30

Angelique Kidjo: è 'ÖΫÕ' il nuovo album

Si intitola "ÕŸÖ" il nuovo album di Angelique Kidjo: il disco della cantante originaria del Benin sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 15 gennaio. Ad accompagnare l'artista nelle session di registrazioni sono stati chiamati Christian McBride al contrabbasso, Kendrick Scott alla batteria e Thiokho Diagne alle percussioni. Nata a Quidah, una piccola cittadina sulle coste del Benin, il 14 giugno 1960, Angelique Kidjo si dedica sin da subito alla musica cantando nella sua lingua madre, il Fon, oltre al francese e all’inglese: il suo primo album, dato alle stampe (e distribuito solo sul mercato africano) nel 1988, è "Pretty". Lo storico patron della Island Chris Blackwell la mise sotto contratto nel 1991, anno di pubblicazione del fortunato "Logozo".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.