Rockol30

Dopo una svolta dance, Common torna al 'crudo hip hop'

Dopo una svolta dance, Common torna al 'crudo hip hop'
Common ha le idee chiare: basta con gli esperimenti musicali, è tempo di tornare alle origini.
Il rapper ha parlato del nuovo album, dichiarando di aver abbandonato le sonorità dance adottate nel precendente "Universal mind control" per tornare al "crudo hip hop".

L'Mc di Chicago ha aggiunto: "Quando lavoro a un disco, lo sviluppo dipende dalle mie ispirazioni di quel momento; se fai musica inevitabilmente attingi al tuo spirito, alla tua personalità", e a quanto pare in questo periodo lo "spirito" di Common è completamente orientato verso l'hip hop.
Il nono album in studio del rapper si intitolerà "The believer" e sarà prodotto da I.D. e Twilite Tone, già al lavoro sui primi tre dischi di Common. Anche Kanye West prenderà parte alle registrazioni.
L'uscita è attesa per il mese di novembre.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.