Ancora in pista (nonostante tutto) dal 1974, riecco i canadesi Helix

Gli Helix, gruppo hard'n'heavy canadese in pista dal 1974, tornano con un nuovo album, il primo (tralasciando un'emissione natalizia) dopo "The power of rock and roll" del 2007.

La band da sempre ruota attorno al cantante Brian Vollmer, il quale è il solo membro originale anche se l'attuale chitarrista Brent "The Doctor" Doerner entrò in line-up già nel 1975; si calcola che negli Helix, in questi 35 anni, siano transitati, tra rimpiazzi e membri temporanei o anche rimasti per alcuni anni, più di trenta musicisti. Nel 1992 il chitarrista Paul Hackman morì in un incidente automobilistico quando il van della band finì fuori strada dopo un concerto a Vancouver. Vollmer ha detto: "Come in quella canzone di Tom Petty, la parte più difficile è l'attesa. Ma ora il nuovo CD degli Helix, 'Vagabond bones', è masterizzato. Poi passeremo a farlo stampare. Fra tre settimane dovremmo averlo fisicamente in mano. La data ufficiale di pubblicazione per il Canada è il 17 novembre". L'elenco dei brani:'The animal inside (Won’t be denied)'.


'Go hard or go home'
'Vagabond bones'
'Monday morning meltdown'
'When the bitter’s got the better of you'
'Hung over but still hanging in'
'Best mistake I never made'
'Make 'em dance'
'Jack it up'.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.