Shakira:'La lupa che è in me vuole essere libera dai limiti della società'

Shakira:'La lupa che è in me vuole essere libera dai limiti della società'
E' in arrivo il 9 ottobre prossimo "She wolf", nuovo disco di Shakira

L'album della cantante colombiana, che contiene nove brani inediti in inglese e tre riadattamenti in spagnolo, è anticipato dal singolo omonimo: "In questo album è la mia vera indole a parlare, mi sono trasformata in una lupa, che vuole essere libera, affermare la propria femminiltà e parlare senza inibizioni.

Questo cambiamento interiore è un riflesso di ciò che è accaduto nella mia vita privata, mi sono sentita messa di fronte a nuovi ruoli e ho riflettuto su quanto sia difficile essere una brava moglie, madre, amica, amante e professionista e a quanti limiti sociali e e pregiudizi è sottoposto l'universo di noi donne. La lupa va contro tutto questo, vuole essere lei a decidere a che gioco giocare e scegliere le modalità con cui farlo. Nel video del mio singolo infatti, sono imprigionata in una gabbia e riesco a liberarmi, è quello che ho fatto anche nela realtà". Shakira, oltre alla musica, è attiva anche in campo sociale con la "Global Philantrophy group", che opera nelle zone povere del Mondo: "Sono da anni madrina e sostenitrice di questa associazione, abbiamo portato cibo e istruzione in tante zone del mondo, anche a Barranquilla, la mia cittadina natale: ora tanti bambini possono imparare a leggere e a scrivere. Possono avere un domani migliore". Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, Shakira ha in programma un tour mondiale all'inizio del prossimo anno: "Ho in programma un tour all'inizio del 2010, anche se tra i progetti a cui tengo di più c'è la realizzazione del mio desiderio di diventare mamma. Per ora però mi concentro sul nuovo album, la Lupa ha ancora parecchio da dire!", ha affermato l'artista. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.