Rockol30

Addio a Wycliffe Johnson, pioniere della dancehall moderna

E' scomparso all'età di 47 anni Wycliffe "Steely" Johnson, tastierista e produttore che contribuì a modernizzare la dancehall giamaicana: l'artista è morto lo scorso martedì al Brookhaven Memorial Hospital di Patchogue, N.Y., in seguito ad una crisi cardiaca. A darne notizia è stato il suo partner musicale, il batterista Cleveland Browne, col quale aveva formato il duo Steely and Clevie. Divenuto celebre tra gli anni Ottanta e Novanta con hit che spopolarano nella natia Giamaica, Johnson debuttò appena diciottennte suonando le tastiere durante le session di registrazione di "Trench Town" di Bob Marley. Più recentemente, il musicista collaborò con No Doubt, Heavy D. They e Sean Paul e Sasha, coi quali registrò la hit "I'm still in love with you".

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.