Rockol30

L' 'Eminen d'oltralpe' OrelSan censurato dalla politica francese

Il rapper OrelSan si è visto cancellare dieci dei suoi concerti in madrepatria a causa della censura richiesta da alcuni politici francesi, convinti dalle accuse dalla ex candidata dei socialisti alle elezioni presidenziali Segolene Royale. I testi del rapper francese, a detta della Royale, esalterebbero la violenza, il razzismo, l'omofobia e l'odio contro le donne: non a caso OrealSan è stato definito l'"Eminem d'oltralpe". Nel frattempo, il ministro della cultura francese, Frederic Mitterrand, si è schierato dalla parte di OrelSan, affermando che le sue canzoni sono forme d'arte e attivandosi per riportare nei negozi parigini "Perdu d'avance", nuovo album del rapper che di recente è stato ritirato dal commercio in Francia
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.