Rockol30

Marocco, tragedia al festival: undici morti

Marocco, tragedia al festival: undici morti
Una tragedia che ricorda - in un certo senso - quella che colpì anni fa la rassegna di Roskilde, in Danimarca, ha funestato uno dei festival più importanti dell'estate marocchina, il Mawazine di Rabat, manifestazione chiusasi ieri sera nella capitale del Paese alla quale - oltre a numerosi artisti africani - hanno partecipato artisti di tutto il mondo tra i quali l'italiano Ennio Morricone, Kylie Minogue, Alicia Keys, Al Di Meola, Sergio Mendes e la star del soul Stevie Wonder. La tragedia, si apprende dalle prime agenzie internazionali, avrebbe avuto luogo proprio ieri sera, durante l'esibizione della star locale Abdelaziz Stati, ospitata dallo stadio Hay Nahda: secondo quanto riferito dalle autorità locali, una recinzione sarebbe crollata sotto la spinta degli oltre 70.000 spettatori accorsi uccidendo cinque donne, quattro uomini e due bambini, e ferendo almeno altre 40 persone. Al momento non è stata resa nota la nazionalità delle persone coinvolte nell'incidente.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.