Supportati dalla compilation “The very best of”, appena uscita, gli Ultravox saranno tutti insieme sullo stesso palco, per la prima volta dal 1985, venerdì. Accadrà alla Playhouse di Edimburgo, e pare che sarà il primo atto del ritrovato gruppo. Ma la data, 1985, non ricorda forse qualcosa? Ricorda Band Aid e Live Aid. “Ancora oggi ritengo che Band Aid e Live Aid siano stati tra gli elementi chiave per la fine della band”, dice oggi il frontman Midge Ure al Daily Telegraph. E Billy Curie, il tastierista: “In quel periodo eravamo veramente stressati, fragili, e decidemmo di farci una pausa. Avevamo urgentemente bisogno di allontanarci un po’ l’uno dall’altro”. Il bassista Chris Cross: “Difficilmente avremmo potuto dire ‘no, noi il Live Aid non lo facciamo’. Poi siamo evaporati, e ci siamo dimenticati di riprendere forma. Comunque non ci siamo mai veramente sciolti”. Il gruppo adesso si trova a provare in uno studio nella zona meridionale di Londra. “Abbiamo un decimo della massa di strumenti che usavamo in tour una volta”, dicono.
Per ora la sola data non britannica od irlandese degli Ultravox è quella fissata presso il festival belga Lokerse il prossimo 8 agosto.
Per ora la sola data non britannica od irlandese degli Ultravox è quella fissata presso il festival belga Lokerse il prossimo 8 agosto.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale