Un gruppo sconosciuto questa settimana è al numero 2 della classifica britannica dei singoli. Si tratta dei Noisettes con il brano “Don't upset the rhythm (Go baby go)”, che quasi riesce a soffiare il primo posto a “Poker face” di Lady GaGa. Ma chi sono? E perché il pezzo di una formazione saltata fuori dal nulla schizza in seconda posizione? In realtà i Noisettes, trio londinese di indie-rock (anche se “Don’t upset the rhythm” è ballabile), non sbucano esattamente fuori dal nulla. La band, capitanata dalla cantante Shingai Shoniwa, classe Ottantuno, è insieme dal 2003 –quindi non da ieri- e ha iniziato a pubblicare nel 2005. Sono 6 i singoli finora immessi sul mercato dai Noisettes. Come sono andati? Uno peggio dell’altro. Quello che ha avuto maggior successo, “Sister Rosetta”, nelle classifiche UK si è fermato al numero 63. Figuriamoci gli altri. Adesso perà è arrivato “Don’t upset the rhythm”, che è volato fin sulla piazza d’onore. Resta ora da dire il perché. La verità è molto semplice e per nulla romantica: il brano, sul mercato britannico, già da alcune settimane fa da colonna sonora agli spot televisivi della Mazda. Così, quando finalmente è stato pubblicato, la gente è corsa ad acquistarlo.
Ora vedremo come si comporterà, dopo il flop totale del primo album, uscito nel 2007 e largamente ignorato, il secondo lavoro dei londinesi. Il CD, “Wild young hearts”, uscirà il prossimo 20 aprile.
Ora vedremo come si comporterà, dopo il flop totale del primo album, uscito nel 2007 e largamente ignorato, il secondo lavoro dei londinesi. Il CD, “Wild young hearts”, uscirà il prossimo 20 aprile.
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