Phil Rudd
La biografia

Biografia
Phillip Hugh Norman Witschke Rudzevecius, meglio noto come Phil Rudd (Melbourne, 19 maggio 1954), è un batterista australiano, ex membro del gruppo hard rock degli AC/DC.
Biografia
Phil Rudd nasce il 19 maggio 1954 a Melbourne, in Australia, da una famiglia di origine lituana. Si fa conoscere nell'ambiente musicale suonando con i Colored Balls nei primi anni settanta, una violenta e chiassosa yob-rock-band. I due singoli Liberate Rock e Mess of Blues furono gli unici pezzi degni di nota di Phil con i Colored Balls, i quali, nel 1974, cambiarono il loro nome in "Buster Brown". All'inizio del 1975 Phil ricevette la chiamata degli AC/DC e non esitò un attimo per cogliere al volo l'occasione. Il 5 novembre 2014 viene arrestato dai poliziotti di Tauranga con l'accusa di minacce di assassinio e detenzione di cannabis e metanfetamine; sebbene il primo capo d'accusa sia stato ritirato, Rudd è stato finalmente condannato agli arresti domiciliari per possesso ed uso di sostanza stupefacenti.
La militanza con gli AC/DC
Phil ha militato negli AC/DC dal 1975 fino al 2014. Nel 1983 alla fine della sessione di registrazione di Flick of the Switch, a causa di pesanti incomprensioni con il chitarrista Malcolm Young, lascia il gruppo e si trasferisce in Nuova Zelanda, dove si guadagna da vivere come pilota di elicotteri. Nel 1991...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)