Noah Cyrus
La biografia
Biografia
Noah Lindsey Cyrus è nata a Nashvile (Mississippi, USA) l’8 gennaio del 2000. E’ la più giovane delle figlie di Tish Cyrus e Billy Ray Cyrus, dopo Miley e Trace.Ha cominciato a recitare già a due anni, in un telefilm. A nove anni ballava nel film “Hannah Montana: The Movie”, e prendeva parte ad alcuni episodi della serie televisiva della Disney “Hannah Montana”, interpretata dalla sorella Miley. Dopo una comparsata nel film per la TV “Mostly ghostly”, ha cantato con Frankie Jones la versione inglese del tema della colonna sonora del film giapponese “Ponyo”. Fra il 2009 e il 2010 ha condotto un webshow (“The Noie and Eme Show”) insieme a Emily Grace Reaves.
Nel novembre del 2016 ha firmato un contratto discografico con la RECORDS e uno di management con la Maverick.
Il suo primo singolo da solista, “Make me (Cry)”, con un featuring di Labrinth, è uscito il 15 novembre del 2016. In dicembre ha pubblicato una versione acustica di “Almost famous” e nel febbraio del 2017 ha cantato in “Chasing colors” con Marshmello e Ookay. In aprile ha pubblicato un nuovo singolo da solista, “Stay together”, seguito da un altro singolo in maggio, “I’m stuck”, e da un altro ancora, “Again”, con il featuring di XXXTentacion, infine da “My way” con One Bit.
Sempre nel 2017 sono i suoi featuring per Jake Bugg in “Waiting”, per Alan Walker in “All falls down” (insieme ai Digital Farm Animals) e per Matoma in “Slow”. Fra settembre e novembre 2017 ha aperto per Katy Perry gli spettacoli del “The witness tour”.
Il suo primo album si intitola NC-17, ed è stato anticipato dai singoli “We are” (featuring MØ) e “Team” (con Max). (16 mag 2018)