Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Edro è un progetto musicale nato in Valle d’Itria negli ultimi mesi del 2015.
Edro ha profonde radici nel progressive rock italiano su cui si innestano influenze funky, blues e classic rock mescolate abilmente all’utilizzo di sinth e drum machine.
Molti sono i riscontri positivi per il progetto; dalle selezioni per il Sanremo Rock 2017 al contest indetto dalla rivista Classic Rock Italia, per il quale verrà inserito tra le band del mese di giugno 2017, fino a classificarsi al secondo posto alle semifinali del contest Arezzo Wave Band 2017, con delle menzioni speciali per l’originalità del progetto musicale, per l'impatto scenico e la padronanza del palco.
Selezionati tra i cinque "Progetti Inediti Speciali" per il Medimex 2017 di Bari, i quattro, presentano in anteprima parte della tracklist dell'EP in uscita.
Accompagnati dal Maestro Richard Sinclair (Caravan, Hatfield and the North, Camel), si esibiscono sul Main Stage di Piazza Prefettura aprendo a Tricky e agli Slowdive. Edro è prossimo all’uscita del suo primo EP intitolato “Il giardino della follia”.
Collaborazioni interessanti sono quelle con artisti internazionali quali Z Star, Michelle Blades, Dessa & Aby Wolf, Antonio Trinchera, Nikaleo Funk Band, Iara Kelly, Dawn Landes, Stokes.

Line up:
Tony Colonna - voice/guitar
Davide Morelli - guitar/voice
Leonardo Consoli - drums/percussions/drum machine/voice
Antonio Santoro - bass guitar (14 giu 2017)