Biografia

Daniel Coulter Reynolds (Las Vegas, 14 luglio 1987) è un musicista statunitense, noto per essere il frontman del gruppo indie rock Imagine Dragons.

Biografia

Settimo di nove figli, Dan Reynolds nacque il 14 luglio 1987 a Las Vegas da Ronald e Christene Reynolds. Quando aveva 19 anni, Dan ha fatto volontariato come missionario mormone per due anni in Nebraska.

Carriera Imagine Dragons (2008-presente)

Mentre frequentava la Brigham Young University, Reynolds incontrò e reclutò Wayne Sermon per formare gli Imagine Dragons. Il bassista, Ben McKee si unì al gruppo a Las Vegas e il batterista Daniel Platzman, anche lui amico di Wayne, dal Berklee College of Music, completò il gruppo. La band si trasferì a Las Vegas, dove si presentò la loro prima grande occasione, quando il frontman dei Train si ammalò appena prima del Bite of Las Vegas Festival 2010. Gli Imagine Dragons furono chiamati a salire sul palco e suonarono ad una folla di più di 26.000 persone. Tra i riconoscimenti locali sono inclusi: "Miglior CD del 2011", "Migliore band locale del 2010", "Novità di Las Vegas da vedere in live", Vegas Music Summit Headliner 2010 ed altri riconoscimenti che hanno mandato la band nella giusta traiettoria. Nel novembre 2011 firmarono con la Interscope Records e iniziarono a lavorare con il produttore vincitore di Grammy Alex da Kid.

Il loro album di debutto Night Visions ha portato la band al successo e realizzato il più alto...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)