Rockol30

«EGOCENTRICA - Simona Molinari» la recensione di Rockol

Simona Molinari - EGOCENTRICA - la recensione

Recensione del 27 feb 2009

La recensione

Simona Molinari si è fatta le ossa nel mondo del jazz, del teatro (collaborando con Michele Placido, Caterina Vertova ed Edoardo Siravo) e del musical (tra cui “Jekyll & Hyde” con Giò Di Tonno).

Nel febbraio del 2009 partecipa alla 59esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Egocentrica”, sostenuta da una madrina del calibro di Ornella Vanoni. La canzone viene inserita nell’omonimo album di debutto della cantante napoletana, sei brani inediti (tra cui una cover di “Ta douleur” di Camille) e sei cover di classici della musica italiana e straniera (tra cui si segnala “Non è l’amore che va via” di Vinicio Capossela) in versione live acustica, registrati durante la fortunata tournée in Canada dove ha cantato nei teatri di Montreal, Toronto ed altre importanti città.
Alla realizzazione del disco hanno contribuito grandi nomi del jazz come il trombettista Fabrizio Bosso ed il sassofonista Stefano Di Battista.

Tracklist

01. Come sabbia
02. Egocentrica
03. Ta doloeur
04. Memorie
05. Peccato originale
06. Il mondo in un puntino
07. Nell’aria
08. Life is beautiful
09. Nel blu dipinto di blu
10. La vie en rose
11. Non è l’amore che va via
12. Que sera sera

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.