Rockol30

Sanremo 2009: Marco Masini in sala stampa ricorda Mario Ragni

Sanremo 2009: Marco Masini in sala stampa ricorda Mario Ragni
“Ho iniziato questo lavoro con Mario Ragni, l’ultimo direttore artistico 'vero' che ho conosciuto”: sono queste le parole che Marco Masini usa per ricordare il discografico scomparso lo scorso 27 ottobre (vedi News). “E’ l’uomo che mi ha sempre 'salvato la vita': mi ha portato a Sanremo la prima volta nel ’90, mi ci ha riportato nel 2004, e per me è sempre stato un grandissimo punto di riferimento. Questo è il primo Festival che affronto senza di lui, e glielo dedico: perché era una persona che amava la musica e viveva soltanto per la musica, non come certi discografici esibizionisti di oggi; Mario lavorava solamente per gli artisti e il loro bene”.

Per venerdì, la serata dei duetti (“Se ci arriverò: mi spiace per gli eliminati di ieri sera anche perché oggi potrebbe toccare a me”), Masini canterà “L’Italia” accompagnato da Lara Fabian, cantautrice canadese di origini italiane: “Lara ha un modo di interpretare la melodia in maniera molto meno ritmica della mia: sarà un’esibizione intensa, più internazionale e meno cantautorale”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.