Rockol30

U2, l'ascolto del nuovo singolo e altri dettagli sull'album

U2, l'ascolto del nuovo singolo e altri dettagli sull'album
Andrà in radio oggi, lunedì 19 gennaio, il nuovo singolo degli U2, “Get on your boots”: Rockol l'ha già ascoltato e la prima impressione è abbastanza contraddittoria. Nel senso che la nuova canzone degli U2 ad un primo impatto potrà spiazzare molti per come unisce un riff distorto a ritmiche quasi sincopate, ma le aperture melodiche del brano riportano agli U2 di sempre, bravissimi nel cambiare tutto per non cambiare nulla.

Nel frattempo, continuano ad arrivare le impressioni di chi ha già ascoltato il disco, che sembra ondeggiare tra novità e tradizione. Alcuni brani, come “Magnificient,” o “Fez – being born”, sarebbero più sperimentali, con influenze mediorientali (proprio a Fez si sono svolte sessioni di registrazione, e “Unkwon caller” si apre proprio con il canto di un uccello registrato in quella città, scrive “Q”), mentre “I'll go crazy if I don't go crazy tonight” sarebbe un altro rock più classico. “Q” cita poi titoli brani non confermati nella tracklist definitiva (vedi News), mentre Billboard dice che gli U2 avrebbero registrato e scartato materiale per un intero altro album.
Schede:
U2
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.