Rockol30

Formigoni a Elio e Le Storie Tese: ‘Non ho mai chiuso parco Sempione’

Formigoni a Elio e Le Storie Tese: ‘Non ho mai chiuso parco Sempione’
“Parco Sempione”, il nuovo singolo di Elio e Le Storie Tese, non piace a Roberto Formigoni.
Un portavoce ha così commentato le accuse mosse dai cinque artisti nei confronti del presidente della Regione Lombardia: “Elio comincia male con una bugia, Formigoni non ha mai chiuso parco Sempione”.

Il tema trattato nel brano, primo estratto dall’album “Studentessi”, sarebbe in realtà una critica alla costruzione di alcuni palazzi regionali.
“Quella è una crociata su cui si è immolato Rocco Tanica”, ha spiegato Elio, “era un bosco con alberi donati dai milanesi, i nostri nonni, alla fine raso al suolo durante un week end, approfittando del fatto che anche chi era impegnato ha mollato per un giorno, e via, sono arrivati con le ruspe per costruire il nuovo grattacielo della Regione”. (Fonti: Il Messaggero, La Stampa, Corriere della Sera, La Repubblica e Quotidiano Nazionale)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.