Rockol30

Maestri del folk-jazz di nuovo in tour. Dopo 40 anni riecco i Pentangle

Maestri del folk-jazz di nuovo in tour. Dopo 40 anni riecco i Pentangle
Una line-up che agli estimatori del gruppo, di quegli anni e di quelle sonorità farà venire i brividi: Bert Jansch, John Renbourn, Jacqui McShee, Danny Thompson e Terry Cox, i “vecchi” Pentangle, maestri del folk-jazz tra fine anni Sessanta ed inizio Settanta, di nuovo in tour. Accadrà nel prossimo giugno. E, più esattamente, Renbourn (il cui sito ufficiale si apre, per curiosa coincidenza, con la pubblicità del suo album “Live in Italy”) e i Pentangle saranno alla Royal Festival Hall di Londra proprio il giorno in cui tanti anni fa registrarono il loro “storico” doppio album “Sweet child”: 29 giugno 1968, 29 giugno 2008. Naturalmente non è la prima volta che i Pentangle intraprendono la strada della reunion: il gruppo di “Basket of light” si è riformato alcune volte, come ad esempio nel 1974 e nel1983, più tornando assieme altre volte con formazioni rimaneggiate. Ma la line-up “classica” è appunto quella che suonerà a Londra. E, già che c’è, in luglio in altre dieci città della Gran Bretagna.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.