Rockol30

Bruce Dickinson: "Non ha senso suonare al Las Vegas Sphere"

Il frontman degli Iron Maiden spiega perché non è interessato ad esibirsi nell'avveniristica venue
Bruce Dickinson: "Non ha senso suonare al Las Vegas Sphere"

Bruce Dickinson e gli Iron Maiden, come riportato dall'NME, non sono entusiasti all'idea di poter suonare al futuristico Las Vegas Sphere della città del Nevada. La venue che venne inaugurata nel 2023 da una lunga residency degli U2.

Per alcune band pare che esibirsi allo Sphere sia una sorta di status, un riconoscimento della loro importanza, non è assolutamente così per gli Iron Maiden. In un'intervista con Eddie Trunk per SiriusXM, il frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, ha espresso la sua franca opinione, quando gli è stato chiesto se avrebbero mai desiderato esibirsi in quel luogo.

Questo il pensiero fuori dai denti di Dickinson: “No. Non fa per i Maiden. I Maiden sono per il rapporto tra band e pubblico, e lo spettacolo, pur essendo uno spettacolo, è un arricchimento di ciò che facciamo. The Sphere, per quanto ne so... Voglio dire, apprezzo ciò che dici al riguardo, è omnicomprensivo, è questo e quello, è l'altro ancora, ma credo che la band si sentirebbe molto a disagio all'idea. Mi spiego, facciamo un sacco di cose: corriamo in giro, andiamo in giro, e allo Sphere, che senso ha? Che senso ha? Anzi, che senso ha anche solo essere lì, se sei una band?”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.