Tool, Keenan ha finito di scrivere il materiale per il nuovo album. Ma ‘la strada è ancora lunga’

Il frontman degli alt-metaller Maynard James Keenan ha qualche aggiornamento su quello che dovrebbe essere il prossimo album dei Tool, preannunciato nei mesi scorsi dal batterista Danny Carey e confermato da un primo illustre ascolto da parte di Tom Morello. Ora anche Keenan inizia a sbottonarsi sul seguito di “10,000 Days” (2006), rassicurando i fan su Twitter: il suo contributo compositivo al nuovo disco è sostanzialmente chiuso. Così scrive il cantante dei Tool sul suo account:
“C’è una lunga strada [da fare] per il traguardo, ma almeno siamo più vicini”, spiega il musicista, che ci dice anche che nulla del materiale da lui scritto (“parole e melodie”) è ancora stato fissato su nastro: “Un giorno le registreremo”.
In un cinguettio di qualche minuto precedente Keenan scriveva anche di aver ricevuto “i file musicali dai ragazzi, con la parola file nel titolo, qualche mese fa, dopo undici anni che li chiedevo”.
Non manca, nei tweet dell’artista, un accenno ai Perfect Circle, band della quale è leader, e al loro nuovo disco, “Eat the Elephant”, che si prepara a solcare i mercati il prossimo 20 aprile.