Band italiana per Nic Cester (Jet): con The Milano Elettrica aprirà le date dei Kasabian

Qualche giorno fa vi raccontavamo del ritorno "italiano" degli australiani Jet, noti per hit del 2003 "Are you gonna be my girl?": una collaborazione con Bloody Beetroots per una canzone, "My name is thunder", diffusa in due versioni, una rock e una elettronica.
Sir Bob Cornelius Rifo non è l'unica frequentazione nazionale di Nic Cester, che negli ultimi tempi ha vissuto tra l’Italia e la Germania, scrivendo il suo primo album solista in uscita entro l'anno. Il cantante ha messo in piedi una band, Nic Cester & The Milano Elettrica, in cui suonano anche Sergio Carnevale (Bluvertigo) e Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion). Un gruppo di nove elementi con due batteristi, una sezione di fiati che ha fatto il proprio debutto all’Australia’s Bluesfest ad aprile e ha già suonato anche a Londra.
Il gruppo farà il proprio debutto italiano aprendo tre delle quattro date dei Kasabian: iL 21 Luglio al Postepay Sound Rock In Roma, il 22 Luglio Postepay Sound Padova e il 23 Luglio Lucca Summer Festival. La band non sarà invece presente il 19 luglio alla data di Taormina dei Kasabian.
